Agricoltura biologica e sviluppo sostenibile

Orari Ufficio

Lun - Ven: 9:00 - 17:00

2015 Biofach Kochi, India

2015 Biofach Kochi, India

Dal 05 al 07 novembre Bioagricoop ha partecipato alla rinomata fiera sui prodotti organici e biologici Biofach India, tenutasi a Kochi (Sud dell’India).

Con più di 150 espositori e oltre 10.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, Biofach India si è rivelata un’eccellente piattaforma per promuovere prodotti biologici all’interno del mercato indiano e non solo, dandoci la possibilità di raggiungere settori come il commercio all’ingrosso di prodotti organici alimentari, negozi biologici specializzati, produzione e lavorazione di generi alimentari e non, tutti derivati da agricoltura biologica.

Lo stand ha riscosso un notevole successo, essendo l’unico stand con prodotti organici italiani presente in fiera e visto l’enorme interesse da parte degli indiani per i prodotti biologici nel contesto della lotta contro l’uso di fertilizzanti e pesticidi portata avanti da Vandana Shiva (Ambassador per Expo Milano 2015), un'attivista e ambientalista indiana, impegnatasi per cambiare pratiche e paradigmi nell'agricoltura e nell'alimentazione.
La nostra presenza in fiera è stata fondamentale per aumentare la conoscenza dei nostri prodotti organici nel territorio e creare nuove opportunità di promozione per le aziende italiane del settore.
Tra i prodotti biologici presentati c’erano:

  • Vini rossi, bianchi e spumanti
  • Succhi di frutta
  • Farina di mais per polenta (molto apprezzata perché utilizzata anche per preparare il pane indiano)
  • Pasta
  • Passate di pomodoro già aromatizzate (ai funghi, con verdure, con erbe provenzali ecc.)
  • Vari tipi di pesto (molto gradita la variante con la paprika)
  • Vasetti di pomodori secchi

All’evento erano presenti diversi importatori interessati a conoscere nuovi prodotti organici, specialmente vino, miele e cibo per bambini.
Vi è stata una forte richiesta da parte dei giornalisti indiani, impegnati a sensibilizzare l’opinione pubblica, e degli agricoltori locali, di informazioni relative al progetto e al mondo biologico europeo, in quanto ritenuto esempio di alta qualità.
L’affluenza allo stand è stata continua, tra i curiosi molti erano distributori, buyers, retailers e aziende del settore interessate a meeting B2B, con una forte presenza sul mercato indiano.


Stampa   Email
Il biologico italiano nel mondo
Entra nel gruppo “Il biologico italiano nel mondo”

Da 34 anni siamo impegnati nella promozione, formazione e ricerca in agricoltura biologica e sviluppo sostenibile.

Link



           

Chiamaci

Reception: +39 051.0568.417