Agricoltura biologica e sviluppo sostenibile

Orari Ufficio

Lun - Ven: 9:00 - 17:00

Thaifex 2015 Bangkok, Tailandia

Thaifex 2015 Bangkok, Tailandia

20-24/05 Bangkok, Tailandia: Partecipazione alla fiera Thaifex, seminario informativo, evento promozionale in Hotel.

Il Thaifex, una delle più importanti fiere dell’alimentare di tutta l’Asia, si è tenuto a Bangkok dal 20 al 24 maggio 2015. Forte dell’esperienza accumulata negli anni scorsi in altre fiere, Bioagricoop ha allestito uno stand di 36m2 nello spazio dedicato alle imprese italiane.

Thaifex-World of Food Asia è un salone internazionale dedicato al Food & Beverage, che nell’ultima edizione ha raccolto oltre mille espositori e oltre 25mila operatori e buyers da Malesia, Singapore, Taiwan, Australia, Filippine, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Indonesia e Vietnam provenienti da 125 nazioni.

Nei giorni stessi della Fiera, sfruttando la visibilità dell’evento e la presenza di numerosi addetti ai lavori, è stato organizzato un seminario informativo.

Questa tipologia di iniziativa ha come obiettivo preposto quello di catturare l’attenzione dei target individuati e di guidarli alla conoscenza di aspetti specifici delle filiere produttive dei prodotti biologici europei.

Due serate, durante il corso della Fiera, sono state interamente dedicate ad un evento promozionale in un ristorante italiano della capitale tailandese, dove in collaborazione con Fiere di Parma, ITC Bangkok e TICC, Biaogricoop ha avuto l’occasione di poter presentare alcuni piatti tipici della dieta mediterranea, rigorosamente di provenienza europea e da colture biologiche.

Lo scopo principale di questo genere di iniziative è quella di educare al gusto ed avvicinare operatori e consumatori al cibo biologico, al loro valore ma anche al gusto unico di talune preparazioni. Sono state illustrate le differenze tra cibi biologici e convenzionali, il loro metodo di coltivazione, di controllo ed il contributo alla sostenibilità ambientale. Oltre alle informazioni di carattere didattico ed informativo sono stati presentati messaggi dal contenuto culturale come ad esempio preparazione dei piatti ed uso combinato dei diversi cibi e bevande.


Stampa   Email
Il biologico italiano nel mondo
Entra nel gruppo “Il biologico italiano nel mondo”

Da 34 anni siamo impegnati nella promozione, formazione e ricerca in agricoltura biologica e sviluppo sostenibile.

Link



           

Chiamaci

Reception: +39 051.0568.417