Thaifex 2016

Thaifex 2016

2016

Thaifex - World of Food Asia si è svolto dal 25 al 29 maggio a Bangkok. Alla sua tredicesima edizione, la Fiera è stata un autentico successo.

Il grande evento dedicato al food & beverage ha raggiunto nuovi record: gli espositori sono stai 1.919, il 15 per cento in più rispetto all'edizione precedente, mentre i visitatori sono stati 42.528, il 21 per cento in più rispetto ai 35.202 dello scorso anno.

Dati importanti che dimostrano l'attrattivo di questo appuntamento in un mercato in costante crescita anche per i beni agroalimentari, che nel 2015 ha sfiorao il valore di cinque miliardi in dollari per le importazioni. 

Non è un caso che le imprese italiane, nel 2015, abbiamo venduto nel mercato ASEAN prodotti per oltre 45 milioni di euro, un valore che è destinato indubbiamente a crescere nel prossimo futuro.

Bioagricoop ha partecipato alla Fiera con uno stand di 36mq, ottenendo un enorme successo. Gli importatori conosciuti durante la scorsa edizione del Thaifex sono tornati a incontrarci, dimostrando l'importanza di un lavoro continuativo di relazione e presenza su questi mercati. Abbiamo presentato agli importatori i prodotti presenti e fatto assaggiare alcuni dei prodotti tramite piccole degustazioni.

I prodotti presenti allo stand sono stati: 

Durante i giorni della Fiera, abbiamo organizzato una cena presso l'elegante Hotel Sathorn a Bangkok.
Abbiamo invitato importanti gruppi di importatori, i quali hanno piacevolmente gradito i piatti cucinati degli chef, preparati esclusivamente con i prodotti biologici da noi forniti. Il menù della serata comprendeva degli antipasti con salse, creme e pomodori secchi, un tris di primi accompagnato da vino rosso e bianco e una selezione di formaggi.

Stampa