Biofach Brasile 2016

Biofach Brasile 2016

2016

Biofach Brasile 2016 si è tenuta dall'8 all'11 giugno presso il Pavilhão da Bienal do Ibirapuera a San Paolo, Brasile.

 

La dodicesima edizione della Fiera ha accolto 300 espositori e oltre 19.000 visitatori, tra operatori del settore e clienti finali, che hanno partecipato alla Fiera per conoscere i nuovi prodotti che saranno disponibili nei prossimi mesi nel mercato brasiliano.
Durante la manifestazione sono stati promossi incontri tra i vari segmenti della filiera tramite eventi e attività dedicati.

Bioagricoop ha partecipato al Biofach Brasile con uno stand di 26 mq.

Il mercato brasiliano è un mercato con grandi potenzialità, soprattutto nell'ambito del biologico. Il mercato del bio infatti ha prodotto un fatturato nel 2014 di quasi 700 milioni di euro, con previsioni di crescita negli anni successivi. Le importazioni di prodotti biologici, provenienti soprattutto da USA e Unione Europea, si sono attestate su 40 milioni di euro.

Durante la nostra presenza in Fiera abbiamo registrato un notevole interesse nei nostri cibi organici da parte di importatori e di clienti finali. Nonostante la crisi economica in corso nel paese, infatti, la richiesta del biologico è in forte aumento, per motivazioni legate alla salute e alla sicurezza alimentare.
I prodotti che abbiamo mostrato nello stand hanno riscosso un notevole successo.
Inoltre, la Fiera si è dimostrata un contesto perfetto per incontri B2B, tramite cui raggiungere importatori interessati al biologico. Abbiamo raccolto importanti contatti per aiutare le imprese italiane a creare un network in Brasile e riuscire a introdurre i propri prodotti in un mercato davvero promettente.

Stampa