India, Fiera AAHAR 2016

India, Fiera AAHAR 2016

2016

Dal 15 al 19 marzo, Bioagricoop ha partecipato ad una delle fiere più grandi del settore agroalimentare, AAHAR, The International Food & Hospitality Fair, organizzata dall'India Trade Promotion Organisation.

Organizzata a cadenza annuale presso il Pragati Maidan di Nuova Delhi, l'AAHAR ha dimostrato di essere un’illustre vetrina per le aziende enogastronomiche che hanno avuto la possibilità di esibire i propri prodotti in India, registrando più di 900 espositori provenienti da diversi paesi e oltre 50.000 visitatori.

E’ stata una fiera lunga e dalle innumerevoli sorprese, visto l’interesse dimostrato da grandi importatori, distributori e retailers del settore ad introdurre i prodotti presentati nel mercato indiano, per dare a chiunque la chance di poter scegliere un tenore di vita sano, potendo comprare prodotti totalmente biologici e privi di OGM, certificati dall’Unione Europea, nei supermercati indiani.

Grazie alla nostra presenza in fiera, siamo riusciti a consolidare opportunità di business per le aziende italiane partecipanti, creando un network tra importatori e distributori del settore molto sensibili alle tematiche ambientali e al valore aggiunto dei prodotti presenti nello stand firmato Organicity.
Tra i prodotti organici esposti abbiamo:

Molti i giornalisti interessati ad approfondire l’universo del bio europeo, e a conoscere a fondo i dettagli del progetto, appartenenti a testate come The Dollar Business Magazine o Indian Food Packer, rivista bisettimanale del settore agroalimentare.

Tanti anche i food blogger che hanno posto molte domande interessanti sugli standard della certificazione europea per poter meglio documentarsi sul valore dei prodotti bio europei, insieme a operatori del settore ho.re.ca, innamorati del made in Italy che hanno espresso la volontà di poter usufruire dei nostri prodotti ognuno nel proprio ambito lavorativo, per deliziare i palati indiani più sopraffini.

Sempre presente e in maniera sempre più strutturata, l’interesse verso l’inserimento dei prodotti presentati in piattaforme e-commerce, già avviate e anche molto famose come Amazon.

AAHAR è stata una perfetta occasione per migliorare la visibilità dei prodotti europei sul mercato indiano, consolidando le relazioni con gli operatori locali per aumentare le possibilità sul mercato per i piccoli e medi imprenditori interessati all’internazionalizzazione dei prodotti organici, rigorosamente certificati dall’Unione Europea.

Stampa