Agricoltura biologica e sviluppo sostenibile

Orari Ufficio

Lun - Ven: 9:00 - 17:00

Buongiorno Italia 2014 Giacarta

Buongiorno Italia 2014 Giacarta

Nel quadro del Progetto Organicity, il nuovo progetto per la promozione dei prodotti biologici europei nel sud-est asiatico, India e America Latina (Brasile), il team Bioagricoop è stato ospite del festival “Buongiorno Italia”, un mese di eventi tenutisi ad ottobre a Giacarta, Indonesia, in occasione delle celebrazioni per il 65esimo anniversario delle relazioni bilaterali tra l’Italia e l’Indonesia.

In collaborazione con l’Italian Trade Agency e l’Ambasciata italiana a Giacarta, Bioagricoop ha tenuto, presso il Pacific Place Mall, un workshop al fine di illustrare le caratteristiche ed i benefici della dieta mediterranea attraverso il consumo di alimenti e bevande biologiche quali olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, cereali, pasta, frutta e ortaggi, latte e formaggi, carne, biscotti e caffè certificati da Organismi di Controllo riconosciuti dalla Comunità Europea.

Questi stessi prodotti sono stati esposti all’interno di un supermercato di alta gamma al Pacific Place, riscontrando un notevole successo da parte dei clienti, soprattutto durante la cooking demonstration dove sono stati offerti in degustazione al pubblico presente e a numerosi operatori del settore quali importatori, distributori e produttori.

Bioagricoop ha riscontrato, fin dai primi incontri con gli operatori, un forte interesse per i prodotti biologici ed è quindi certa che ci sia la concreta possibilità di inserirsi nel mercato indonesiano, protagonista, in questi ultimi anni, di una crescita dei consumi molto elevata e di un’apertura costante e crescente verso nuovi prodotti alimentari, biologici in particolare.

La buona riuscita dell’evento, al quale Bioagricoop ha contribuito in maniera sostanziale, è sintomo dell’altissima qualità dei prodotti biologici nostrani, della validità del progetto e dell’efficace promozione effettuata dalle istituzioni italiane presenti nel Paese.

Le Istituzioni italiane sono state protagoniste anche nei giorni seguenti, quando il team Bioagricoop è stato ospite dell’Ambasciatore italiano a Giacarta, S.E. Federico Failla. L’Ambasciatore ha messo a disposizione la sua residenza privata per l’organizzazione di una cena di gala a base di prodotti biologici italiani accuratamente selezionati da Bioagricoop.

Gli ospiti italiani ed internazionali presenti sono stati entusiasti dell’ottima cucina proposta, grazie anche alla sapiente preparazione da parte di due chef italiani già da tempo collaboratori dell’Ambasciata.

L’Ambasciatore Failla in persona si è dimostrato molto coinvolto ed interessato alle tematiche trattate durante gli eventi organizzati e promossi da Bioagricoop e si è reso pienamente disponibile per future iniziative inerenti ad una corretta e sana alimentazione a base di prodotti biologici.


Stampa   Email
Il biologico italiano nel mondo
Entra nel gruppo “Il biologico italiano nel mondo”

Da 34 anni siamo impegnati nella promozione, formazione e ricerca in agricoltura biologica e sviluppo sostenibile.

Link



           

Chiamaci

Reception: +39 051.0568.417