Scopri Organicity 2019

Il 2019 è l'anno di Organicity!

 

Organicity è il progetto che promuove i prodotti biologici di aziende italiane e polacche sui mercati USA e del Sud Est asiatico, in particolare: Indonesia, Vietnam, Singapore, Thailandia. 

 

L'unione (Europea) fa la forza!

 

Il progetto, cofinanziato da Chafea, viene realizzato in collaborazione con Polska Ekologia, organizzazione polacca non-profit fondata nel 2006 che contribuisce alla promozione e allo sviluppo della produzione e lavorazione di prodotti biologici,a livello nazionale e internazionale. In questo modo, viene proposta una selezione di prodotti biologici di aziende provenienti da paesi diversi per tipologia di produzione, ma uniti dalla passione per il biologico. 

 

 

 

 

Obiettivi

  • Incoraggiare il consumo di prodotti biologici europei nei paese target,Incoraggiare il consumo di prodotti biologici europei nei paesi target,migliorando la consapevolezza di importatori e consumatori, riguardo ilmetodo di produzione ed etichettatura e il logo dicertificazione biologica della Comunità Europea.
  • Aumentare la fiducia del consumatori e degli importatori dei paesitarget nell’agricoltura biologica promuovendo i principi basedell’agricoltura biologica quali: il rispetto dell’ambiente, del benesseredegli animali e della biodiversità, la qualità e la tracciabilità deiprodotti da agricoltura biologica.
  • Accrescere la fiducia di importatori e consumatori riguardo gli aspettinutrizionali dei prodotti biologici, il gusto, il metodo di preparazione, ilconsumo e la combinazione tra differenti prodotti.

Le opportunità per le aziende italiane

Il progetto promuove l'aspetto culturale, curando anche quello commerciale. Partecipare ad Organicity non significa essere presenti ad una singola fiera rischiando di restare nell'anonimato, ma essere inseriti in un network internazionale con possibilità di crescita della propria rete di contatti commerciali.

 

Le fiere internazionali

success goal businessman

La partecipazione alle Fiere internazionali del food è immancabile, ma si distingue da una partecipazione individuale.

Il marchio Organicity fa da cappello, ospitando e dando valore ai singoli brand delle aziende. In questo modo si ottimizzano gli sforzi promozionali e ci si presenta più forti.

  • Thaifex a Bangkok, dal 28 Maggio al 1 Giugno 2019
  • Fancy Food a New York, dal 23 al 25 Giugno 2019

  • Food Hotel Asia a Singapore, dal 31/03-03/04/2020

  • Expowest a Anaheim Convention Center in California, 3-7/03/2020

 

Il B2B, oltre le fiere

Ogni azione punta all’espansione del mercato biologico europeo e al consolidamento delle aziende partner nei paesi target, tramite attività promozionali e informative mirate.

arab male travel

       

       Bioweek: settimane del biologico organizzate nei punti vendita, prevalentemente nello stesso periodo delle fiere ove presenti, durante le quali i prodotti biologici delle aziende aderenti al progetto verranno esposti e offerti in degustazione ai consumatori dei punti vendita     

       Networking dinner: cene mirate ad entrare in contatto con importatori e distributori oltre a food blogger e giornalisti. Ogni evento prevede un cooking show con cuochi selezionati in grado di suscitare interesse

       Incoming: durante il secondo e terzo anno di progetto saranno invitati importatori dai paesi target in Italia e in Polonia per visitare le aziende e partecipare a incontri B2B con le aziende aderenti al progetto.

 

Comunicazione mirata 

comunicazione mirata progetto organicity 2019

   Anche le cose migliori se non raccontate bene rischiano di passare inosservate.

   Ecco perchè puntiamo molto sulla promozione online e offline: sito web, social media, conferenze stampa e pubblicità su portali e giornali di settore.

   La promozione del brand di ogni azienda partecipante avviene in un contesto ufficiale sostenuto dalla Commissione Europea e si rafforza grazie         all’inserimento in un network internazionale in grado di far crescere la propria rete di contatti commerciali;

   La creazione di una identità grafica adeguata si unisce ad azioni di sponsorizzazione create ad hoc per ogni paese target.   

   I social network saranno usati come megafono per condividere informazioni sul progetto, sulle aziende, sui prodotti e creare connessioni sociali. 

   Saranno creati video promozionali e informativi, ma non solo.

   A completare la proposta, una app dedicata al mondo del biologico pensata per divertire informando anche sui prodotti specifici delle aziende partner, con rimandi ai punti vendita e funzioni interattive per interessare e motivare gli utenti a provare e         quindi acquistare i prodotti.

 

Pensi che il progetto sia ideale per la tua azienda biologica?

 

CONTATTACI per saperne di più 

 

 


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