Internazionalizzazione
L’esperienza di Bioagricoop in progetti di internazionalizzazione è iniziata nel 2012, tramite il progetto OFOM per la promozione dei prodotti biologici in Cina. Grazie a OFOM, un gruppo di aziende ha iniziato e continua ad esportare con rapporto continuativo con gli importatori cinesi.
Da allora, Bioagricoop continua a lavorare all’internazionalizzazione delle aziende sia tramite progetti finanziati sia con eventi esterni ai progetti.
Siamo specializzati sui mercati del Sud Est Asiatico, mercati lontani e difficili, ma molto interessanti e con un grande potenziale di crescita. Si tratta di mercati dove la presenza di aziende italiane è all’inizio e dove c’è una grande richiesta di prodotti alimentari di qualità.
Perché aderire?
- Per creare possibilità di sviluppo per la propria azienda
- Per avere un vantaggio competitivo arrivando per primi su questi mercati
Cosa fa Bioagricoop?
- Curiamo tutta l’organizzazione delle fiere e degli eventi
- offriamo supporto per le pratiche per la spedizione dei prodotti
- Supportiamo le aziende nei processi di certificazione quando necessari per l’esportazione
- Seguiamo i follow up con gli importatori interessati
- Creiamo groupage di prodotti e gestiamo le spedizioni
Bioagricoop lavora all’internalizzazione delle aziende insieme al Consorzio Organic City, consorzio composto da diverse aziende biologiche italiane. (http://organicity.it/)
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere Informabio e restare sempre aggiornato sulle ultime iniziative e gli eventi del biologico.
Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti implicitamente la nostra Privacy Policy