Agricoltura biologica e sviluppo sostenibile

Orari Ufficio

Lun - Ven: 9:00 - 17:00

Singapore Fiera FHA 2016

Singapore Fiera FHA 2016

La Fiera FHA di Singapore si tiene ogni due anni ed è la vetrina per il cibo in tutto il Sud Est Asiatico.

Bioagricoop ha partecipato alla Fiera con uno stand collettivo di 30 mq, situato in posizione centrale nel padiglione 8, dedicato al Food.

Lo stand era dotato di vetrinette per l’esposizione di prodotti organici provenienti da diverse aziende italiani, quali:

  • olio extravergine di oliva e di altre tipologie
  • vini biologici provenienti dall'Emilia Romagna
  • biscotti e cibi per bambini
  • patatine e snack salati
  • pasta
  • sughi pronti e pesti
  • succhi di frutta
  • eco-cosmetica

Lo stand di Bioagricoop era inserito all’interno dell’area italiana, ma si distingueva dagli altri stand di prodotti italiani perché caratterizzato e facilmente individuabile come spazio interamente dedicato al biologico.

L’affluenza è stata molto buona, con numerosi contatti al giorno. La larga parte dei visitatori ha mostrato un alto livello di consapevolezza e conoscenza del biologico: si dirigevano allo stand perché interessati all’organico e ponevano domande e discussioni puntuali e attente.
Molti di essi, inoltre, erano effettivamente intenzionati ad acquistare o a introdurre nei propri supermarket/ristoranti referenze biologiche.

Si è registrata una richiesta importante di cibi non solo organici ma specifici per la salute, come alimenti per determinate categorie (celiaci, diabetici), “free products” (sugar free, gluten free ecc.), prodotti vegan ecc.

Lo stand ha vissuto 4 giorni di incontri fitti e continui.
Sono stati acquisiti molti buoni contatti con buyer e distributori di Singapore: stringere degli accordi con tali categorie rappresenterà sicuramente un ottimo punto di partenza per la stabilizzazione di rapporti commerciali con tutti i paesi del Sud Est Asiatico, essendo Singapore un importante hub per il commercio in tutta l’area.

Tra i vari visitatori, sono passati anche giornalisti e rappresentanti della European Union Delegation to Singapore.


Stampa   Email
Il biologico italiano nel mondo
Entra nel gruppo “Il biologico italiano nel mondo”

Da 34 anni siamo impegnati nella promozione, formazione e ricerca in agricoltura biologica e sviluppo sostenibile.

Link



           

Chiamaci

Reception: +39 051.0568.417