Agricoltura biologica e sviluppo sostenibile

Orari Ufficio

Lun - Ven: 9:00 - 17:00

India, Fiera AAHAR 2016

India, Fiera AAHAR 2016

Dal 15 al 19 marzo, Bioagricoop ha partecipato ad una delle fiere più grandi del settore agroalimentare, AAHAR, The International Food & Hospitality Fair, organizzata dall'India Trade Promotion Organisation.

Organizzata a cadenza annuale presso il Pragati Maidan di Nuova Delhi, l'AAHAR ha dimostrato di essere un’illustre vetrina per le aziende enogastronomiche che hanno avuto la possibilità di esibire i propri prodotti in India, registrando più di 900 espositori provenienti da diversi paesi e oltre 50.000 visitatori.

E’ stata una fiera lunga e dalle innumerevoli sorprese, visto l’interesse dimostrato da grandi importatori, distributori e retailers del settore ad introdurre i prodotti presentati nel mercato indiano, per dare a chiunque la chance di poter scegliere un tenore di vita sano, potendo comprare prodotti totalmente biologici e privi di OGM, certificati dall’Unione Europea, nei supermercati indiani.

Grazie alla nostra presenza in fiera, siamo riusciti a consolidare opportunità di business per le aziende italiane partecipanti, creando un network tra importatori e distributori del settore molto sensibili alle tematiche ambientali e al valore aggiunto dei prodotti presenti nello stand firmato Organicity.
Tra i prodotti organici esposti abbiamo:

  • Vini rossi, bianchi e spumanti
  • Vino privo di alcol
  • Caffè
  • Gallette di riso bio (varianti al cioccolato, caramello o salate, disponibili anche nella variante senza glutine)
  • Farina di mais per polenta
  • Cioccolata spalmabile
  • Differenti varietà di pasta
  • Passate di pomodoro semplici o aromatizzate (ai funghi, con verdure, con erbe provenzali ecc.)
  • Olio d’oliva anche con diversi profumi e aromi
  • Vari tipi di pesto
  • Taralli e prodotti da forno (varianti ai cereali, quinoa, ecc.)
  • Puree di frutta, anche per bambini
  • Aceto balsamico, di mele e di riso
  • Vasetti di pomodori secchi

Molti i giornalisti interessati ad approfondire l’universo del bio europeo, e a conoscere a fondo i dettagli del progetto, appartenenti a testate come The Dollar Business Magazine o Indian Food Packer, rivista bisettimanale del settore agroalimentare.

Tanti anche i food blogger che hanno posto molte domande interessanti sugli standard della certificazione europea per poter meglio documentarsi sul valore dei prodotti bio europei, insieme a operatori del settore ho.re.ca, innamorati del made in Italy che hanno espresso la volontà di poter usufruire dei nostri prodotti ognuno nel proprio ambito lavorativo, per deliziare i palati indiani più sopraffini.

Sempre presente e in maniera sempre più strutturata, l’interesse verso l’inserimento dei prodotti presentati in piattaforme e-commerce, già avviate e anche molto famose come Amazon.

AAHAR è stata una perfetta occasione per migliorare la visibilità dei prodotti europei sul mercato indiano, consolidando le relazioni con gli operatori locali per aumentare le possibilità sul mercato per i piccoli e medi imprenditori interessati all’internazionalizzazione dei prodotti organici, rigorosamente certificati dall’Unione Europea.


Stampa   Email
Il biologico italiano nel mondo
Entra nel gruppo “Il biologico italiano nel mondo”

Da 34 anni siamo impegnati nella promozione, formazione e ricerca in agricoltura biologica e sviluppo sostenibile.

Link



           

Chiamaci

Reception: +39 051.0568.417