Attività di Formazione

La formazione del personale è una chiave fondamentale per garantire la competitività ed il successo delle imprese. Una formazione regolare e continua è in grado di aumentare la motivazione, l’impegno e la produttività, di migliorare la qualità del lavoro nonché di ridurre la rotazione del personale e le non conformità. Bioagricoop organizza:

  • Corsi e seminari in aula
  • Training in campo/azienda

Bioagricoop si occupa anche di formazione a livello internazionale, in particolare nei Paesi Terzi dove essa costituisce uno strumento strategico di valorizzazione e sviluppo delle comunità locali. Bioagricoop cerca di contestualizzare la pratica formativa alla situazione concreta e di definire azioni mirate alla promozione delle conoscenze e delle abilità degli operatori, in modo da garantire un efficace trasferimento di know how che permetta il miglioramento continuo delle situazioni locali.

La formazione internazionale si realizza sia attraverso collaborazioni con Organismi di Certificazione o Istituzioni locali che grazie alle azioni previste da progetti comunitari, co-finanziati dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano, di cui Bioagricoop è spesso Ente Proponente/Organizzatore.

 

Corsi e seminari in aula

La formazione in aula rappresenta la modalità tradizionale e classica della formazione che si attua attraverso l’erogazione di lezioni frontali ed esercitazioni, momenti di discussione, approfondimenti e considerazioni.

Bioagricoop si avvale di docenti qualificati, capaci di costruir e il progetto formativo nel modo più efficace.

Training in campo/azienda

La formazione in campo è utile a rafforzare gli elementi acquisiti in aula, trasferendoli a livello pratico, ad acquisire eventuali nuovi elementi non trattati in aula o approfondire conoscenze pregresse, a valutare la misura in cui i discenti si inseriscono nel contesto operativo e in che modo utilizzano le conoscenze acquisite durante la formazione in aula.

Image

Seminari

No item found!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere Informabio e restare sempre aggiornato sulle ultime iniziative e gli eventi del biologico.

Email


Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti implicitamente la nostra Privacy Policy

Il biologico italiano nel mondo
Entra nel gruppo “Il biologico italiano nel mondo”